Crossover e berlina le più noleggiate

Fra i vari tipi di carrozzeria, le preferenze generali dei noleggiatori a lungo termine sono divise fra crossover e berline, ma le prime prevalgono nel canale dei privati (41,2%) e delle aziende non automotive (31%), mentre fra gli altri canali continua la prevalenza delle berline. Al terzo posto si collocano i fuoristrada, superati di poco dalle station wagon fra le aziende non automotive.

Questo è quanto emerge da un’indagine condotta da Unrae (Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri) in relazione al 2022. 

In base alle dimensioni, il segmento C (medie) è al primo posto fra le preferenze dei privati (36,8%), delle società NLT (40,3%), dealer e costruttori (40%) e aziende non automotive (39,4%). Le utilitarie (segmento B) prevalgono per le società NBT (49,9% nel 2022 contro una quota del 30,9% nel 2021). Le piccole city car (segmento A) sono utilizzate soprattutto dalle società NLT (26,2%), mentre le auto medio-grandi del segmento D dalle Aziende non automotive (29,5%) e dai Privati (21%), anche se per entrambi la quota è in calo rispetto al 2021.

Contattaci

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao 👋🏼,
Come possiamo aiutarti?