ITI Rent Car - I punti di forza del noleggio a lungo termine

I punti di forza del noleggio a lungo termine

Pubblicato il 03.02.2020

Il noleggio a lungo termine è una formula contrattuale che permette di affittare un'auto per un determinato numero di chilometri e per un periodo che va dai due ai quattro anni. Il contraente dovrà pagare una rata mensile, la cui somma dipende dal modello della macchina, dal chilometraggio e da altri fattori.

Nata come formula dedicata specificamente ai professionisti e alle aziende, negli ultimi anni è stata estesa anche ai privati, ma senza le agevolazioni fiscali di cui godono i primi.
Vediamo come funziona il noleggio a lungo termine per privati e quali sono i vantaggi che offre.

Noleggio a lungo termine per i privati: cos'è e come funziona

Stando alle stime dell'Aniasa, circa 8.000 privati hanno deciso di adottare questa formula e la cifra è in costante aumento. Questo grazie ai tanti vantaggi che offre questo sistema. Ad esempio non prevede alcun immobilizzo di capitale ma garantisce anticipi molto bassi o talvolta inesistenti. Inoltre, consente di ottenere un'ampia flessibilità di contratto: la formula più diffusa prevede un noleggio compreso tra i 36 e 48 mesi.

Un punto di forza di questa formula è rappresentato dai costi fissi. Se, ad esempio, il canone mensile sarà di 350€, con 48 mesi di noleggio, si avrà la possibilità di conoscere preventivamente quanto si andrà a spendere, escluse le spese per il carburante.
Con il noleggio a lungo termine, quindi, si avrà a disposizione sempre un’auto nuova e affidabile, con la possibilità di risparmiare un tempo notevole. Infatti, sarà la compagnia ad occuparsi di tutte le pratiche in caso di sinistro e a provvedere al pagamento del bollo.

Il noleggio a lungo termine per i privati comprende, oltre all'autovettura, anche altri servizi, come l'assicurazione RCA, il bollo, la manutenzione ordinaria, l'assistenza stradale 24h, il cambio pneumatici e l'assicurazione furto/incendio.

Noleggio a lungo termine, anche online

Negli ultimi anni l'e-commerce si è diffuso in tutti i settori e anche in quello dell'auto a noleggio. Con un semplice click sarà possibile noleggiare l'auto direttamente dal proprio divano di casa con estrema facilità.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni