Stellantis leader in Europa nel mercato dei veicoli leggeri - ITI Rent Car

Stellantis leader in Europa nel mercato dei veicoli leggeri

Pubblicato il 04.05.2021

Nel primo trimestre dell'anno Stellantis, il gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, ha conquistato la vetta del mercato europeo dei veicoli leggeri (vendite di auto, più mezzi commerciali). Lo spiega la rivista di settore Quattroruote per la quale, su una domanda di 3.619.749 vetture e furgoni (+3,8% sui primi tre mesi del 2020), Stellantis ha registrato una crescita del 10,8% e una penetrazione del 23,6%, con quasi 860mila immatricolazioni.

Secondo i dati Acea, le automobili sono state circa 670mila: pertanto sono quasi 190mila i mezzi commerciali. Un numero enorme, che soddisfa Stellantis e induce a guardare con fiducia al prossimo futuro. Un grande applauso arriva anche da Iti Rentcar, che di Stellantis è orgogliosissima partner. “Tutte le auto di cui proponiamo il noleggio a lungo termine – spiegano da Iti Rentcar – fanno parte di questa grande famiglia. Il top per affidabilità e qualità. Chiaramente con i grandi vantaggi che il noleggio offre”.

Stellantis è peraltro leader anche nella classifica dei prodotti più popolari in Europa: la Peugeot 208 si è piazzata al primo posto in una top ten che vede anche la presenza della Citroen C3 e della Peugeot 2008. Inoltre, il segmento A registra sempre il predominio delle Fiat Panda e 500, mentre la Peugeot 208 e la Nuova Fiat 500 sono tra le prime tre vetture elettrificate nella loro rispettiva categoria.

In termini geografici, il gruppo cresce sensibilmente in Austria (+22,1%), Francia (+17,6%), Germania (+4,3%) e Italia (+27,2%).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni