Noleggio a lungo termine, continua la crescita - ITI Rent Car

Noleggio a lungo termine, continua la crescita

Pubblicato il 13.05.2021

Buone notizie dal mondo del noleggio a lungo termine. I numeri di marzo parlano di un trend in crescita e di un recupero clamoroso rispetto alle tendenze recenti. Secondo un’indagine di Dataforce, marzo 2021 fa registrare un calo del 4,91% rispetto allo stesso mese del 2019, quindi rispetto al periodo prepandemico.

Il dato, pur con il segno “meno”, ha un valore decisamente positivo se si pensa che a gennaio e febbraio il calo rispetto agli stessi mesi (ma del 2020, ultimi disponibili prima del covid) era di tre volte superiore. Un boom confortante e che fa auspicare un aumento esponenziale dei noleggi nei mesi a seguire.

Sui dati complessivamente in calo, pesa il fatto che, a causa del lockdown, le percorrenze sono sensibilmente diminuite e, nel contempo, si sono allungati i contratti, soprattutto per le auto sopra i 160 g/km di emissioni di CO2 (calcolati secondo il vecchio ciclo Nedc).

Ora però una spinta propulsiva che convince. Il noleggio a lungo termine si conferma, una volta di più, la miglior soluzione di mobilità. Iti Rentcar ha tutta l'intenzione di continuare a proporvi le migliori soluzioni per le vostre auto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni