Boom del noleggio a lungo termine. I motivi di un grande successo - ITI Rent Car

Boom del noleggio a lungo termine. I motivi di un grande successo

Pubblicato il 27.07.2021

Le vendite di vetture ibride, elettriche e plug-in nel primo quadrimestre del 2021 hanno registrato un aumento di oltre il 500 per cento rispetto al 2019, tutto in un mercato dell’auto che tenta di ripartire dopo le problematiche provocate dalla pandemia.

Ma nel contesto del riavvio del mercato auto, è soprattutto il dato del noleggio a lungo termine a sorprendere.

L’ultimo dato ufficiale dichiarato da Aniasa e aggiornato alla fine del 2020 è di 65.000 contratti in essere, ma le stime dell’associazione, rese pubbliche a metà giugno durante la presentazione del rapporto 2021, riportano che attualmente sono all’incirca 75.000 i privati che hanno scelto il noleggio a lungo termine. Frutto di un interesse che cresce, al pari delle proposte dei playe.

Ma perché i clienti privati sono sempre più interessati al noleggio? “Costo fisso, pacchetti all inclusive, crescente flessibilità dell’offerta”: secondo Aniasa, che stima una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà, sono questi i principali fattori vincenti.

Iti Rentcar, in questo contesto, vuole fungere da traino. E proporre sempre e solo il meglio.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni