Boom noleggio a lungo termine. Anche per i privati - ITI Rent Car

Boom noleggio a lungo termine. Anche per i privati

Pubblicato il 25.01.2022

Il servizio di noleggio auto a lungo termine è soprattutto per le aziende cosa nota, decisamente meno per i privati. La tendenza sta tuttavia cambiando da qualche tempo a questa parte, come dimostrano i nuovi dati diffusi dall’UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.

Il 15,5% delle auto noleggiate è proprio destinato a questi ultimi. Ben 21mila auto sulle 135.346 complessive (periodo considerato è ultimo trimestre del 2021), sono stati firmati da utenti privati.

Entrando più nel dettaglio, è molto interessante notare come la motorizzazione più richiesta sia ancora oggi il diesel che si aggiudica il 38,1% della fetta di mercato. A seguire ci sono i motori a benzina con il 20,9% e appena dietro le ibride col 19,5%. Cresce tuttavia la domanda di motori plug-in e di auto elettriche, che coprono rispettivamente il 9,5% e il 7,8% del totale riservato ai privati.

Guardando invece alla distribuzione geografica, dal bilancio dell’UNRAE si evince che è la Calabria la regione in cui il servizio rivolto ai privati è maggiormente richiesto col 45%, a cui segue il 34,1% della Puglia e il Molise con il 30,3%. A livello provinciale è Roma la provincia con il maggior numero di noleggi a lungo termine a privati, subito dietro Milano. Il marchio più noleggiato? Fiat, davanti ad Audi, Volkswagen e Peugeot.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni