Le donne sempre più orientate verso il noleggio a lungo termine - ITI Rent Car

Le donne sempre più orientate verso il noleggio a lungo termine

Pubblicato il 07.03.2022

Secondo le statistiche più aggiornate, la formula del noleggio a lungo termine vede una crescente curiosità da parte delle donne.

In particolare le donne hanno ormai superato gli uomini nella ricerca di soluzioni convenienti di noleggio a lungo termine e valutano con attenzione le soluzioni alternative all’acquisto dell’auto.

Nella finalizzazione dei contratti – va detto – gli uomini prevalgono ancora (69% a 31%), ma spicca come tra queste si registri un livello di attenzione in costante aumento.

Una dinamica simile caratterizza anche l’analisi dell’età degli utenti. Chi cerca maggiormente è un utente giovane, di età compresa tra i 25 e i 44 anni (quasi il 50%). Nella finalizzazione, però, continuano a comandare gli over 50.

Nell’analisi della composizione dell’utenza prevale il 55% di partite Iva, con i privati che si attestano al 45%, mentre cresce per tutti il tasso di fiducia verso un acquisto completamente online. Comodo, rapido, sicuro. Praticamente sullo stile di Iti Rentcar.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni