Il ceo di Leasys a Radio24: «Cresce sempre di più il noleggio a lungo termine» - ITI Rent Car

Il ceo di Leasys a Radio24: «Cresce sempre di più il noleggio a lungo termine»

Pubblicato il 22.03.2022

Il boom del noleggio a lungo termine, al netto di tutte le difficoltà che il mercato globale, compreso quello dell’automotive, in questo momento sta vivendo. È stato il focus dell’intervento di Rolando D’Arco, ceo di Leasys, società di cui siamo orgogliosamente partner, su Radio24, nel contesto del noto programma “Strade e motori”.

“È strato un anno importante – ha premesso D’Arco – perché per il terzo anno di fila ci siamo affermati come leader nel settore del noleggio a lungo termine. Siamo stati protagonisti di una crescita sostenuta rispetto all’anno precedente, questo per tanti motivi, compresa la spinta dall’internazionalizzazione, visto che siamo diventati una multinazionale, con tante nuove aperture e una flotta globale di 450mila veicoli in Europa”. Tutto questo, sebbene ci sia un reale problema di approvvigionamento che rallenta i tempi di consegna e in cui ogni realtà si sta imbattendo.  

“Non siamo stati indenni da questo fenomeno – ha proseguito il ceo di Leasys – ma la prossimità a Stellantis ci ha dato opportunità di sourcing dirette. Viviamo sicuramente in un contesto in cui la domanda è superiore all’offerta, ma il noleggio, che nasce come formula dedicata alle aziende, si sta aprendo con tutta la sua efficacia alle piccole e medie imprese e anche ai privati, sempre più sensibili al trend di rinuncia alla proprietà”. In questo senso la diminuzione delle richieste di auto nuove sicuramente riduce il problema di approvvigionamento. Ora l’obiettivo è crescere ancora.

“La capacità di far crescere il settore – ha concluso D’Arco – dipende dall’adeguamento delle formule, in passato legate alle esigenze aziendali. Parliamo di formule all’insegna della flessibilità, appetibili, capaci di generare ritorni interessanti, contraddistinte da economicità ed elementi innovativi come il noleggio al km”.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni