Il governo apre sugli incentivi per il noleggio a lungo termine - ITI Rent Car

Il governo apre sugli incentivi per il noleggio a lungo termine

Pubblicato il 04.06.2020

"Dopo il vuoto pneumatico del Decreto Rilancio, l'automotive accoglie con favore l’apertura del ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli il quale, durante un'audizione alla Camera, ha invitato il governo a incentivare il noleggio a lungo termine".

Così recita l'articolo pubblicato sul media specialistico "Quattroruote" a proposito delle tendenze di questo importante settore della mobilità.

"Secondo l'esponente dell'esecutivo - prosegue l'articolo - il settore ha infatti "un grande appeal nel nostro Paese" e può contribuire "a smaltire il parco a piazzale prodotto in questi mesi dai costruttori, che ovviamente hanno difficoltà oggi a essere piazzate sul mercato".

A questo punto, si attendono le misure concrete: "Finalmente c'è un segnale positivo per il mercato automotive. Ora alle parole seguano i fatti", commenta il presidente dell'Aniasa Massimiliano Archiapatti. "Rinnoviamo la disponibilità a supportare il governo e a mettere a fattor comune il nostro know-how, con l’obiettivo di promuovere misure in grado di risollevare un mercato che nel 2019 ha rappresentato l’11% del Pil e il 16% del gettito fiscale".

L'associazione ha così scritto al ministro rinnovando la proposta di ripristino del superammortamento per i veicoli strumentali che potrebbe generare positivi effetti fiscali, economici e finanziari sull’intero mercato automobilistico. Considerando solo le vetture a noleggio a lungo termine, tutte Euro 6, la misura ha generato 34.400 immatricolazioni in più nel 2016 e 30.200 in più l'anno successivo, con maggiori entrate per l’Erario rispettivamente di 170 e 148 milioni di euro.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di ItiRentCar.it Ulteriori informazioni